Il 31.01.2019 Mumbai Metro Rail Corporation (MMRC) ha festeggiato il breakthrough del tunnel a doppia canna presso la futura stazione di Dadar sulla linea 3 (Package04) del corridoio Colaba-Bandra-SEEPZ a Mumbai.
La terza e la quarta TBM EPB, lunghe 108 m, hanno così terminato rispettivamente in 506 e 479 giorni, la tratta di tunnel prevista nel Package 04: la TBM Krishna 1, partita il 21.09.2017, ha scavato 2490 m e la TBM Krishna 2, partita il 18.10.2017, ha scavato 2472 m.
Le due TBM, partite dal pozzo di lancio di Nayanagar, hanno attraversato una geologia composta da basalti (durezza 3 e 2), brecce (durezza 4, 3 e 2) e tufi (durezza 4 e 3), con un avanzamento medio di 10-12 m/gg e installando 1779 e 1766 anelli di rivestimento in RCC (Roller-compacted concrete) .
MMRC, ad oggi, ha completato circa 18 km di tunnel e ha raggiunto il 35% di avanzamento dei lavori nel loro complesso. Per il progetto sono state ordinate 17 TBM. Cliccare qui per il video del breakthrough, qui e in/77 per l’archivio di tunnebuilder. Collegarsi a https://www.mmrcl.com. 05/19.