La prima TBM EPB di Terratec, battezzata Gomti e con 6,52 m di diametro, è stata assemblata a 18 m di profondità all’interno di un pozzo vicino alla futura stazione Sachivalaya. Il 23.01.2017 ha iniziato lo scavo della canna superiore. La TBM scaverà entro Maggio 2017 il tunnel di 780 m verso la stazione in sotterraneo di Hazratganj e poi uscirà dal pozzo.
La seconda TBM, battezzata Ganga, è in avanzata fase di assemblaggio e inizierà lo scavo della canna inferiore per la prima settimana di Marzo.
Le TBM inizieranno nuovamente i lavori in direzione contraria partendo dal pozzo della Stazione Sachivalaya verso la stazione in sotterraneo di Hussainganj.
Lucknow Metro Rail Corporation (LMRC) aveva iniziato i lavori di costruzione a metà 2016 dopo il sondaggio dei terreni. La tratta di 3,44 km affidata alla JV Tata -Gülermak - avrà le 3 stazioni di Hussainganj, Sachivalaya e Hazratganj, il cui completamento è previsto per Marzo 2019. Cliccare qui e in/72 per l’archivio di tunnelbuilder Collegarsi a http://www.lmrcl.com/. 04/17.