Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

India - Ritardo per il tunnel Chenani-Nashri

11/06/2015

La fine dello scavo del tunnel Chenani-Nashri a singolo fornice, bidirezionale, e lungo 9 km nello Jammu e Kashmir (India), slitterà da Maggio 2016 a Luglio 2016.
IL & FS (Infrastruttura di leasing e servizi finanziari), incaricata della supervisione da NHAI (Autorità Nazionale Autostrade dell'India), ha affidato a 5  imprese il completamento del progetto, abbandonato da Leighton India a Novembre 2014 in seguito a divergenze con IL & FS. Il coinvolgimento di più  imprese ha generato una serie di problemi, tra cui la mancanza di coordinamento.
IL & FS ha assegnato a BCC (Beigh Construction Company) lo scavo degli ultimi 1,5 km sul lato Nashri del tunnel principale; a due diverse imprese il rivestimento e a due altre ancora le opere esterne su entrambi i lati del tunnel.
Il tunnel, che si trova a 1.200 m slm, sarà il piu' lungo tunnel stradale dell’India e collegherà Chenani, nel distretto di Udhampur, con Nashri, nel distretto di Ramban, sulla superstrada nazionale NH-1A Jammu-Srinagar.
Il tunnel, costruito con il NATM, rappresenterà l’alternativa agli attuali 41 km di strada, soggetti a chiusure temporanee per il maltempo e con un allineamento complesso.
Il progetto CNTL (Chenani-Nashri TunneL) prevede la costruzione di una nuova tratta di superstrada lunga 10,9 km, comprendente il tunnel principale (9 km) collegato alla sua galleria di emergenza parallela tramite 29 bypass (pedonali ogni 300 m e carrabili  ogni 1,2 km), due ponti  a campata unica di 50 m e 40 m oltre a 2 km di opere di superficie. Il tunnel sarà dotato di tutta l’impiantistica necessaria: elettromeccanica, alimentazione, ventilazione, illuminazione, SCADA, rilevamento incendi, video sorveglianza, controllo del traffico, SOS e comunicazione. Collegarsi a http://www.nhai.org/, http://www.itnlindia.com/default.aspx e http://bccgroup.in/. 24/15.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs