Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

India - TBM TERRATEC completa tunnel della Metropolitana di Mumbai

23/08/2019
India - TBM TERRATEC completa tunnel della Metropolitana di Mumbai


Ad inizio Agosto la Joint Venture Hindustan Construction Company (HCC) – Moscow Metrostroy (MMS)   ha festeggiato il breakthrough che la TBM Vaitarna I da roccia dura di Terratec, diametro 6,68 m,  ha realizzato sulla Linea 3 della metropolitana di Mumbai.

La Joint Venture HCC-MMS ha completato il tunnel di 3,82 km in direzione Sud tra le stazioni di Chhatrapati Shivaji Terminal (CST) e Centrale, diventando il primo appaltatore del progetto a finire un'intera tratta di tunnel per uno dei sette Lotti dell’appalto per la Linea 3.

La TBM, che ha raggiunto il record di avanzamento di 24 m/giorno per il progetto, è stata traslata attraverso le future stazioni di Kalbadevi, Girgaon e Grant Roa, costruite con metodo NATM ad una profondità media di 20 m.

Lo scavo è stato completato con successo nei tempi previsti, nonostante le numerose sfide geologiche e logistiche, tra cui la vicinanza del tunnel all'oceano, l’attraversamento di terreni bonificati, aree di lavoro congestionate e il passaggio sotto alcuni degli edifici più antichi della città.

La macchina è una delle due nuove TBM Terratec, a doppia modalità, utilizzate nel contratto UGC-02, aggiudicato da MMRCL nel Luglio 2016. Anche le altre cinque TBM Terratec stanno ottenendo buoni risultati sul nuovo corridoio sotterraneo lungo 33,5 km. Cliccare qui per il comunicato stampa, qui e in/77 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://terratec.co/NewsInfos/detail/73. 34/19.




subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs