Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Innovazioni di CBE Group in Cina

31/01/2018
Innovazioni di CBE Group in Cina

CBE Group ha recentemente consegnato diverse casseforme per conci e un carosello nella città di Chengdu, nella provincia di Sichuan, per un innovativo progetto di galleria.

La galleria del progetto è composta da diversi conci, facili da muovere e dotati di una struttura resiliente. Queste gallerie, solitamente costruite all'aperto, in genere non sono adatte per una produzione automatizzata.


CBE Group offre una soluzione per la standardizzazione della produzione dei conci che potrebbe essere interessante anche per molte altre città desiderose semplificare il processo di realizzazione di progetti simili.


Le casseforme e il carosello sono stati progettati dal Design Office di CBE Group a Saint-Avertin, in Francia. Il carosello è abbastanza standard, mentre le casseforme  hanno dovuto essere adattate, soprattutto a causa della forma ovale della galleria. E’ stato possibile realizzare con i conci prefabbricati 768 m su 1068 m della galleria. La parte rimanente è stata costruita in calcestruzzo, colato sul posto. Ogni anello, che compone la parte principale della galleria, è stato costruito con la tecnologia del Gruppo CBE ed è composto da 5 conci.


Il progetto a Chengdu è composto da due gallerie, ognuna divisa in due parti: la prima consente il passaggio delle acque reflue su un lato e l'installazione di cavi dall’altro lato; la seconda, costruita con stesso modello, consente l'alimentazione idrica e il passaggio dei cavi elettrici. E’ la prima volta che un progetto di questo tipo viene realizzato con conci prefabbricati. I vantaggi sono guadagno di tempo, maneggevolezza dei pezzi e migliore resistenza del tunnel. Cliccare qui per il comunicato stampa. Collegarsi a http://www.cbe-tunnels.com/en/. 05/18.




subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs