Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Italia/Lombardia - La tratta Ovest della M4 completata per metà Luglio

23/06/2019


Il 17.06.2019 la TBM, dedicata alla realizzazione della galleria pari della Tratta Ovest e partita il 16 Maggio dalla Stazione Washington Bolivar, è entrata nella Stazione Foppa, dopo aver scavato in 16 giorni effettivi 421 m di galleria, attraversando anche il Manufatto Washington. L’avanzamento medio è stato di 26 m/giorno.

La prima TBM, conclusi i lavori di manutenzione, è ripartita dalla stazione Foppa e prosegue nello scavo dei rimanenti 294 m per arrivare alla Stazione Solari, termine ultimo della tratta.

Ad oggi  sulle gallerie della Tratta Ovest sono stati posati 4.000 anelli prefabbricati, necessari per realizzarne il rivestimento definitivo, per un avanzamento complessivo dello scavo pari al 91%. La conclusione delle gallerie della tratta Ovest è prevista per la metà di Luglio.

Nell’ultima settimana di Giugno nel cantiere della Stazione Tricolore inizieranno i lavori per lo smontaggio del carroponte utilizzato per montare le TBM impegnate nella Tratta Centro e smontare quelle che hanno realizzato le gallerie della Tratta Est.

Cliccare qui e it/16 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.metro4milano.it. 25/19.





subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs