Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Messico - Breakthrough per il Tunnel Emisor Oriente!

10/10/2016
Messico - Breakthrough per il Tunnel Emisor Oriente!


Robbins ha festeggiato il breakthrough intermedio realizzato con una TBM EPB (diametro 8,93 m) per il Lotto 5 del Tunnel Emisor Oriente (TEO) a Città del Messico. La TBM, partita da un pozzo profondo 150 m, sta scavando uno dei tunnel più profondi del Messico!

Il nuovo tunnel fognario, lungo 62 km e costruito 200 m sotto la superficie da Città del Messico sino allo stato di Hidalgo, dove sono in fase di realizzazione diversi impianti di trattamento delle acque, avrà un diametro esterno di 8,7 m e un diametro interno di 7 m. Il tunnel sarà collegato alla superficie tramite 24 pozz verticali lunghi tra i 40 m e i 150 m.

Per la costruzione del TEO, suddivisa in 6 lotti da 10 km cadauno, sono utilizzate 6 TBM EPB. Il contratto per i lotti 1, 2 e 6 del tunnel è stato aggiudicato a Ingenieros Civiles Asociados;  i lotti 3, 4 e 5 sono stati invece assegnati a Carso Infraestructura y Construccion. Altri contractor sono Lombardo Star Building Construction e Comissa. Poyry è responsabile della supervisione e della consulenza tecnica per il progetto. Cliccare qui per l’archivio di tunnelbuider archive. Collegarsi a http://www.therobbinscompany.com/ e a http://www.gob.mx/conagua. 41/16.





subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs