Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Normet lancia Nuova Gamma di Sigillanti di coda altamente performanti

15/05/2020


Una nuova generazione di sigillanti di coda, ecologici e altamente performantiper TBM scudate  è entrata a far parte della gamma di prodotti per TBM di Normet.

La nuova gamma di sigillanti di coda biodegradabili e resistenti al fuoco, ovvero TamSeal TG91 e TamSeal TG92, è stata formulata utilizzando la tecnologia a base di olio vegetale. Questo a conferma del continuo impegno di Normet nello sviluppo di soluzioni ecologiche e sicure per il settore delle gallerie e delle miniere.


TamSeal TG91 (Driving Grade) e TamSeal TG92 (Primo Riempimento) hanno una densità minore rispetto alle versioni precedenti:  migliorano la pompabilità, permettono di riempire efficientemente ed economicamente le camere contenenti le spazzole  con un basso consumo di materiale.

Le caratterische anti-dilavamento, l'adesione e la compressibilità sono state inoltre ottimizzate attraverso test rigorosi, attenuando le perdite tra le spazzole metalliche anche in caso di marcati cambiamenti nell'allineamento del tunnel e in condizioni geologiche impegnative.



Normet  in aggiunta ai suoi nuovi sigillanti di coda ha implementato le proprie tecniche di condizionamento del terreno. I tensioattivi e i polimeri ecologici sono stati formulati per ridurre la coppia della testa di taglio, migliorare le caratteristiche di trasporto dello smarino e garantire un materiale omogeneo all'interno della camera di lavoro. I miglioramenti minimizzano i rischi di produzione e mantengono costante la velocità di avanzamento anche in geologie difficili offrendo nel contempo un’economia di mercato vincente.


Normet affianca alla sua nuova gamma di prodotti un valido team tecnico con una comprovata esperienza nell'aiutare i clienti nella risoluzione dei problemi e nell’assistenza  in cantiere.


Per ulteriori informazioni sulla nuova gamma di Sigillanti di Coda e sulla gamma completa di materiali per TBM, collegarsi a www.normet.com. 20/20.




subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs