Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Nuova Zelanda - Completato second tunnel sulla Waterview Connection

03/11/2015

Il 19.10.2015 la TBM Alice, una delle più grandi mai utilizzate nel Southern Hemisphere, ha completato lo scavo del secondo tunnel di 2,4 km sulla Waterview Connection, collegamento della rete autostradale di Auckland, tra i quartieri di Waterview e Owairaka. 
I lavori per i due tunnel a tripla corsia erano iniziati nel 2013. Lo scavo della prima canna si era concluso a Settembre 2014. Per realizzare la seconda canna, Alice è stata ruotata di 180 gradi. La TBM ha installato oltre 24,000 conci per il rivestimento dei due tunnel. 
Nei prossimi mesi, mentre Alice sarà smontata e rispedita da Herrenknecht in Germania,  si procederà con il completamento dei tunnel: si costruiranno 16 bypass tra le due canne e s’installeranno gli impianti di sicurezza, inclusi illuminazione e segnaletica. 
NZTA prevede di aprire al traffico i tunnel e il gigantesco svincolo che collegherà le State Highways 16 e 20 ad inizio 2017. Cliccare qui e nz/16 per l'archivio tunnelbuilder. Collegarsi a www.nzta.govt.nz. 45/15.






subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs