Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Nuova Zelanda - Un nome per la TBM del progetto del City Rail Link

01/03/2020

Lo scavo dei tunnel  inizierà nel 2021

La TBM che scaverà il tunnel a doppia canna per il progetto del City Rail Link arriverà ad Auckland la prossima primavera.

La TBM da 13 milioni di dollari, costruita da Herrenknecht nello suo stabilimento in Cina, arriverà al cantiere entro la fine dell'anno e sarà assemblata davanti al portale della futura stazione di Mount Eden da Link Alliance.

La TBM, il cui lancio è atteso per Febbraio 2021, impiegherà 9 mesi per completare la prima tratta di 1,6 km da Mount  Eden alla futura stazione di Aotea, nel centro di Auckland, dove sarà smontata, portata in superficie e trasportata su camion nuovamente a Mount Eden da dove inizierà a scavare la seconda canna a Gennaio 2022.

La TBM (diametro 7,15 m e peso 1600 t), manovrata da una squadra di 12 persone, scaverà a regime 32 m/giorno ed estrarrà 2.600 t di smarino. Lo smarino,  tramite nastro trasportatore, sarà convogliato al cantiere di Mount Eden e poi in alcune cave in disuso.

La TBM,  una volta terminato lo scavo dei tunnel sarà rimandata da Herrenknecht.





La scelta del nome della TBM

City Rail Link e Link Alliance, il consorzio composto da sette società aggiudicatosi la costruzione, hanno organizzato una competizione per la scelta del nome della TBM che scaverà il tunnel a doppia canna !


Chiunque della Nuova Zelanda con più di 5 anni può suggerire un nome - entro il 05/03/2020 -  collegandosi a http://www.digcrl.co.nz.  In seguito, dal 12 al 26 Marzo, i neo zelandesi potranno votare uno dei primi tre nomi che saranno selezionati. Il vincitore sarà proclamato il 31 Marzo!


Cliccare qui e nz/15 per l’archivio di tunnelbuilder.Collegarsi a https://www.cityraillink.co.nz/.09/20.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs