Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Nuova Zelanda - La Waterview Connection

16/02/2015

Ad inizio Febbraio, la TBM Alice impegnata nello scavo dei tunnel della Waterview Connection, ha un avanzamento di 125 m nel tunnel in direzione Nord. La TBM, quando raggiungerà i 350 m, si fermerà per due mesi e riprenderà lo scavo a metà Aprile.
Bypass
Entro Dicembre 2015 sarà completata la costruzione dei 16 bypass che ospiteranno i servizi e permetteranno agli utenti di raggiungere la canna opposta in caso di emergenza.
La base per la centinatura a graticcio è stata completata nei bypass 2 e 3. Nel mese di Febbraio sarà realizzata quella dei bypass 14, 15 e 16. La  centinatura a graticcio fornisce un sostegno temporaneo del terreno in vista del rivestimento temporaneo prima e di quello definitivo poi. Le numerose perforazioni compiute, dal bypass 2 verso il bypass 16, procedendo da sud verso nord,  permettono di verificare le condizioni del terreno,  la geologia e le possibili venute d'acqua, aiutando a comprendere gli eventuali problemi che si potrebbero incontrare durante lo scavo.
Sistema di drenaggio
Per questo progetto è stato progettato e costruito uno specifico sistema di drenaggio, che consentirà di effettuare la manutenzione anche senza i tombini sulla superficie stradale. Il sistema di drenaggio convoglierà l’acqua verso un pozzetto di raccolta dove sarà testata prima di essere pompata all’esterno del tunnel. Il drenaggio della prima canna sarà completato entro Luglio 2015. Cliccare nz/16 e qui per l'archivio tunnelbuilder. Collegarsi a www.nzta.govt.nz/waterviewconnection. 08/15.





subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs