Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Nuova terminologia italiana per gallerie e revisione Manuale gallerie AIPCR

19/07/2017

Il volume Technical Dictionary of Road Terms, in seguito al lavoro di aggiornamento svolto a livello internazionale dal Technical Committee T.C. D5 Road tunnel operations,  è stato aggiornato con nuovi termini tecnici concernenti le gallerie.  

Tutti i termini definiti a livello internazionale in lingua inglese, sono stati validati dal  Comitato tecnico internazionale 'Terminology'. 

Il T.C. D5, nell'ambito del lavoro svolto dal Working Group WG6, ha provveduto inoltre alla traduzione in francese e spagnolo (le altre due lingue ufficiali dell'AIPCR) e successivamente in altre 12 lingue.

La versione in italiano della nuova terminologia concernente le gallerie è disponibile sul sito www.piarc.org. Nell’occasione sono stati integrati anche alcuni termini derivanti dalla normativa italiana. 

Lo stesso WG6 ha in corso, sia a livello internazionale che italiano, la revisione completa e l'aggiornamento del Manuale delle Gallerie già disponibile da oltre un anno, anche in lingua italiana, sempre sul sito dell'Associazione. Il nuovo manuale sarà pubblicato nel 2019 in occasione del prossimo Congresso Mondiale della Strada che si terrà ad Abu Dhabi. Collegarsi a http://www.aipcr.it/web/it/. 29/17.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs