Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Primo Congresso Internazionale sull'attraversamento stradale dei Pirenei Centrali

06/10/2008
Il collegio degli Ingegneri civili e la Fondazione transpirenaica hanno organizzato dal 29 al 30 Ottobre 2008, presso l'Auditorium di Saragozza, il primo congresso sull'attraversamento centrale dei Pirenei.
Esperti nei trasporti provenienti dall'Unione Europea e professionisti che hanno lavorato a progetti come la rete ferroviaria Lione-Torino o il Canale della Manica si riuniranno nella capitale aragonese per parlare di questo progetto che permetterà di attraversare i Pirenei, ostacolo per la cooperazione e lo scambio economico tra la penisola iberica e il resto dell'Europa.
Il 98% del trasporto tra la penisola iberica e l'Europa avviene sulle strade, ormai sature e non in grado di sopportare un incremento di traffico. Sviluppare il trasporto ferroviario è assolutamente necessario per evitare problemi ambientali e di sicurezza sulle strade. Il treno è un mezzo di trasporto più pulito, meno inquinante e che può utilizzare le energie sostenibili.
L'attraversamento ferroviario dei Pirenei Centrali diventerebbe inoltre un importante corridoio dell'Unione Europea.
Il governo regionale di Aragona, insieme all'Europa, al governo spagnolo, a diverse regioni e alla Comunità del Lavoro dei Pirenei, sono i principali promotori del progetto del tunnel di base attraverso i Pirenei Centrali e spingono per la sua realizzazione.
I progetti relativi ai trafori di base richiedono un lungo periodo di maturazione, soprattutto se riguardano zone di confine: in questo caso tra Spagna e Francia. Per appprofondimenti sul progetto, collegarsi a www.transpirenaica.org e a www.ctp.org
Contattare Proyectos y Personas, tel. +34 976391282, fax +34 666422880, e-mail info@proyectosypersonas.com e collegarsi a www.proyectosypersonas.com 40-41/08.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs