Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Pubblicata la gara internazionale per la Linea 12 della Metropolitana di Città del Messico

21/01/2008
Pubblicata la gara internazionale per la Linea 12 della Metropolitana di Città del Messico

Il Governo del Distretto Federale (GDF) ha pubblicato la gara internazionale per la costruzione della nuova linea di metropolitana che collegherà l'ovest con il sud est della capitale. La Lina 12, detta Linea d'oro avrà 22 stazioni con un tracciato di 24,5 km interamente in sotterraneo.
Le imprese interessate a partecipare alla costruzione delle due tratte della Linea 12 della metropolitana di Città del Messico hanno sino a Venerdì 25 Gennaio 2008 per acquisire le regole della gara pubblica internazionale convocata il 21 Gennaio dal Governo del Distretto Federale (GDF). Il contratto è a prezzo fisso, quindi l'impresa aggiudicataria realizzerà l'opera e acquisterà i materiali e il GDF pagherà la cifra concordata con le risorse proprie.
La gara comprende gli studi e le analisi necessarie, il progetto preliminare, il progetto esecutivo, la costruzione, le installazioni fisse, i collaudi, la messa in servizio, l'inaugurazione e la formazione del gestore. Le regole di gara sono consultabili e in vendita su internet collegandosi a http://compranet.gob.mx oppure direttamente presso la Subdirección de concursos y contratos de la Dirección general de obras para el transporte, Avenida Universidad n° 800, Primer piso, Col. Santa Cruz Atoyac, C.P. 03310, Delegación Benito Juárez, Distretto Federale. Tel. +52 56887499, int 2292 e 2355.
Le imprese interessate dovranno presentare le proprie offerte tecniche entro il 4 Aprile e le proprie offerte economiche entro il 21 Aprile. I lavori di costruzione inizieranno il 10 Giugno per concludersi sulla prima tratta da Tláhuac ad Axomulco a Dicembre 2010 e sulla seconda tratta da Axomulco a Mixcoac, entro Dicembre 2011.
La futura linea di 24,5 km, sarà in sotterraneo e si incrocerà con le altre quattro linee di metropolitana (2, 3, 7 e 8) e con le 3 linee di metrobus. Avrà 22 stazioni (Mixcoac, Insurgentes Sur, 20 de Noviembre, Zapata, Parque de los Venados, Eje Central, Ermita, Vía Láctea, Mexicalzingo, Axomulco, Ganaderos, Barrio Tola, Culhuacán, La Virgen, Calle 11, Periférico Oriente, Tezonco, Olivos, Nopalera, Zapotitlán, Tlaltenco e Tláhuac). L'investimento ammonta a 13.200 milioni di Pesos Messicani. La linea semplificherà la mobilità di 367.000 persone ogni giorno, diventando la quarta linea della rete metropolitana in Messico. Collegarsi a www.consejeria.df.gob.mx/gaceta/pdf/Enero08_%2021_257.pdf (da pagina 18 a pagina 21). 04/08.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs