Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Qatar - Breakthrough per la TBM Al Mayeda alla stazione Msheireb

12/06/2015

Qatar Rail, la società delle ferrovie del Qatar, ha annunciato che in data  11.06.2015 la TBM Al Mayeda è arrivata nella futura stazione di Msheireb della Linea Rossa della metropolitana di Doha, dopo aver scavato un tunnel di 1,6 km. Si tratta del primo breakthrough per questo progetto. La TBM, che era partita dalla stazione di Al Corniche a Novembre 2014, sarà ora trasportata sino alla stazione di Al Qassar, da dove riprenderà l’avanzamento. Il breakthrough della TBM Al Mayeda è avvenuto con qualche giorno di ritardo perché, poco prima del traguardo, la macchina ha inaspettatamente incontrato una sorgente d'acqua e si è quindi dovuto procedere alla sua messa in sicurezza prima del sua uscita nella stazione di Msheireb.
La TBM Al Mayeda è una delle 21 TBM fornite da Herrenknecht per la metropolitana di Doha. Tutte le TBM per Qatar Rail sono al lavoro con l’obiettivo di concludere i lavori di scavo entro il 2017: ad oggi sono stati completati 30 km di tunnel sui 113 km complessivi. Ad Aprile l’avanzamento era di 18,5 km.
La stazione di Msheireb, realizzata a circa 40 m di profondità, sarà il fulcro del sistema di trasporto pubblico di Doha e fungerà da principale interscambio tra le linee Rossa, Verde e d’Oro. Il termine dei lavori di costruzione è previsto per il 2018. Cliccare qt/13  per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://www.qr.com.qa/. 24/15.

 

 


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs