Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Regno Unito - Aggiornamenti per il Tideway

15/06/2020


Enorme girante a vortice c
onsegnato alla stazione di pompaggio di Hammersmith

A fine Maggio un gigantesco girante a vortice in acciaio inossidabile e un enorme pezzo di tubo, fabbricati in 6 mesi da una ditta specializzata in Cumbria, sono stati consegnati al cantiere Hammersmith del Tideway dopo un viaggio di 525 km.




Tideway sta costruendo sotto il Tamigi una nuova rete fognaria di 25 km, in cui confluiranno i circa due milioni di tonnellate di acque reflue che ogni anno tracimano dalla stazione di pompaggio e si riversano nel fiume.

Ad Hammersmith le acque saranno convogliate in un pozzo profondo 15 m, dove il girante a vortice da 28 t ne ridurrà l’energia durante la caduta,  salvaguardando cosi il fondale del pozzo.


Alla parete esterna della sezione di tubo, lunga 21 m e pesante 65 t, che sarà inserita verticalmente nel pozzo, sono stati scrupolosamente saldati oltre 1.000 perni in acciaio inossidabile che si incastreranno perfettamente al momento dell’installazione.


La millesima chiatta è partita da Kirtling Street

Ad inizio Giugno la millesima chiatta - carica dello smarino estratto dal tunnel di Kirtling Street per il Tideway - ha lasciato il cantiere di Battersea.



Ogni volta che una delle due TBM Millicent e Ursula avanza, produce circa 265 t di smarino. Ad oggi le due TBM, partite dal pozzo di Kirtling Street per scavare la sezione centrale della nuova fognatura, hanno estratto oltre 1,4 milioni di tonnellate di materiale. Il materiale di risulta viene portato tramite chiatta sino al deposito Tilbury Ash nella valle di Ingrebourne e a Rainham per il suo parziale riutilizzo.  


Millicent, la TBM che ha scavato verso Ovest, ha terminato il suo viaggio di 5 km a Novembre 2019. La TBM Ursula ha sinora percorso circa 4,8 km dei 7,5 km del suo percorso in direzione Est verso il sito di Chambers Wharf a Bermondsey.



Cliccare qui e uk/54 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.tideway.london/. 25/20.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs