Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Regno Unito - Avanzamento Lavori Tideway

24/03/2020
Ad inizio Marzo la TBM Rachel ha raggiunto la metà del suo percorso di 7 km tra Fulham ed Acton, installando 2022 anelli di rivestimento.


A fine Febbraio le 4 TBM - attualmente al lavoro per la costruzione del  nuovo grande sistema fognario di Londra che ridurrà l’inquinamento del Tamigi - avevano scavato metà dei  25km di  tunnel del  Tideway.


Il  18/02/2020 la TBM Ursula  era arrivata al Blackfriars Bridge, dove si era fermata per la consueta manutenzione prima di riprendere lo scavo dell’ultimo tratto della sezione centrale del Tideway.


Quest'anno due ulteriori  TBM inizieranno a costruire la sezione orientale del tunnel principale del Tideway tra Bermondsey e Newham e il tunnel di collegamento, di circa 4 km e leggermente più piccolo, a Greenwich.

Escavatori dragano il Torrente Deptford

In vista dell'avvio dello scavo del tunnel da Greenwich, enormi escavatori posizionati su Jack-up hanno dragato il letto del torrente Deptford.  Il dragaggio del torrente è fondamentale per la costruzione del Tideway nella zona Sud-Est di Londra. Diventerà infatti possibile ormeggiare le chiatte su cui caricare lo smarino estratto dal tunnel. Il trasporto dello smarino sino ai depositi stabiliti avverrà via fiume invece che su strada.


Entro fine anno una TBM inizierà lo scavo del tunnel  di collegamento, lungo  4,5 km,  tra Greenwich e Bermondsey.



Collegamento con la stazione di pompaggio a Falconbrook

Nel cantiere della stazione di pompaggio di Falconbrook, a 20 m di profondità, si è concluso lo scavo del tunnel,  lungo 15 m e largo 2 m, che trasporterà i liquami della stazione di pompaggio dalla camera di intercettazione al pozzo di caduta, attraverso il quale raggiungeranno i  40 m di profondità e  un tunnel di collegamento di 220 m che li convoglierà nel tunnel principale del Tideway, attualmente in costruzione sotto il Tamigi.



Completato rivestimento secondario del pozzo a Bermondsey

Il rivestimento secondario del pozzo profondo 60 m a Chambers Wharf, Bermondsey, è stato  completato. Per il rivestimento interno, costruito con un sistema basato sulla slipform, o cassero scorrevole, sollevato verticalmente per consentire di versare il calcestruzzo in un processo continuo, sono stati utilizzati oltre 4.000 m3 di calcestruzzo. 


Entro la fine dell’anno la TBM, chiamata Selina in onore di Selina Fox, la dottoressa che ha istituito la Missione medica di Bermondsey per i residenti poveri del quartiere, inizierà a scavare da questo pozzo il tratto orientale del tunnel: 5,5 km tra Bermondsey e la stazione di pompaggio  di Abbey Mills.


La TBM Ursula, che sta costruendo la sezione centrale del tunnel principale e la TBM Annie che costruirà il tunnel di collegamento da Greenwich termineranno lo scavo nel pozzo a Bermondsey.



Cliccare qui e uk/54 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.tideway.london/. 13/20.




subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs