Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Regno Unito - Le TBM per la Northern Line Extension

14/02/2017
Regno Unito - Le TBM per la Northern Line Extension

Il 20.01.2017 la Joint Venture Ferrovial Agroman/Laing O’Rourke (FLO), con una cerimonia presso il cantiere della stazione Battersea Power della Northern Line Extension (NLE) di Londra, ha battezzato le due TBM da 650 t e 6 m di diametro che saranno utilizzate per lo scavo della maggior parte dei tunnel sotto il Sud di Londra. I nomi prescelti per le due TBM sono Helen ed Amy in onore della prima astronauta britannica, Helen Sharman, e di Amy Johnson, la prima aviatrice inglese a pilotare sino in Australia.
Le TBM scaveranno due tunnel di 3,2 km che prolungheranno il ramo di Charing Cross della Northern Line da Kennington sino a Battersea, via Nine Elms. Battersea e le zone limitrofe, grazie alla NLE, saranno a 15 minuti dal West End e dalla City.
Le TBM avanzeranno per 6 mesi ad una profondità massima di 26 m estraendo oltre 300.000 t di terra. Lo smarino sarà trasportato su chiatta sino alla Fattoria Goshems ad East Tilbury nell’Essex, dove sarà utilizzato per creare terreni agricoli coltivabili. Cliccare uk/79 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://tfl.gov.ukhttp://www.ferrovial.com e a http://www.laingorourke.com. 07/17.





subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs