Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Regno Unito - Lower Thames Crossing

27/01/2016


Highways England ha indetto una consultazione pubblica dal 26.01.2016 al 24.03.2016 per la scelta del tracciato del Lower Thames Crossing, il nuovo attraversamento stradale del Tamigi tra il Kent e l’Essex, che permetterà di decongestionare il traffico del Dartford Crossing sulla statale A282 e aiuterà la crescita economica.
Secondo Highways England il tracciato ottimale, che soddisferebbe le esigenze degli utenti della strada, della comunità, dell'ambiente e delle imprese, sarebbe quello della Route 3 (Location C) con l’attraversamento in galleria e l’Eastern Southern Link: costo di costruzione previsto tra 5,67 e 7,78 miliardi di Euro. La nuova strada a doppia carreggiata e lunga 24 km partirebbe dall’Uscita 1 dell'autostrada M2 nella parte nord della Contea del Kent vicino alla città di Rochester, passerebbe per l’ Eastern Southern Link, attraverserebbe il Tamigi con tunnel a doppia canna di oltre 3 km ad est di Gravesend e Tilbury, e si congiungerebbe alla M25 tra le Uscite 29 e 30 nei pressi di South Ockendon, con un possibile ulteriore collegamento alla M20 (Variante C).
Saranno invece oggetto della consultazione i tre possibili tracciati a nord del Tamigi (Routes 2, 3 e 4) e i 2 tracciati a sud del fiume (Eastern e Western Southern Links) che soddisfano in misura diversa le necessità del progetto. Nelle contee del Kent e dell’Essex sono previste 24 conferenze sull’argomento. Entro fine anno, a consultazione conclusa, il Governo prenderà la decisione finale. Collegarsi a https://www.gov.uk/government/consultations/lower-thames-crossing-route-optionshttps://highwaysengland.citizenspace.com/cip/lower-thames-crossing-consultation e a http://www.lower-thames-crossing.co.uk/.  04/16.



 


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs