Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Regno Unito - TfL sblocca il contratto di Silvertown mentre la battaglia legale prosegue

24/10/2019



Transport for London (TfL) ha sbloccato l'aggiudicazione del contratto da 1 miliardo di Sterline per la costruzione del tunnel Silvertown. TfL ora spera di firmare il contratto con il consorzio Riverlinx guidato da Ferrovial, mentre la battaglia legale è ancora in corso.


L'aggiudicazione del contratto era stata sospesa dopo che Silver Thames Connect (STC) – composto da Hochtief, Dragados e Iridium Concesiones de Infraestructuras - e concorrente del consorzio Riverlinx aveva presentato una richiesta di risarcimento per la parte 7 al tribunale della tecnologia e delle costruzioni. STC aveva contestato il procedimento di aggiudicazione in relazione alle modalità di assegnazione dei punteggi,  sostenendo anomalie nella loro definizione.

Tuttavia  STC ha acconsentito alla richiesta di TfL - il 2 Ottobre scorso in tribunale - di revocare la sospensione automatica dell'aggiudicazione del contratto per il tunnel Silvertown.


Ora Tfl procederà quanto prima alle disposizioni per l'aggiudicazione dell'appalto al Consorzio Riverlinx. Una volta aperto, il nuovo tunnel a doppio fornice,  situato all'interno della zona estesa a emissioni ultra basse, semplificherà l’attraversamento del Tamigi alle persone provenienti dalla zona Est di Londra e migliorerà l'affidabilità e la resilienza della rete stradale locale.


TfL proseguirà nel frattempo nella discussione delle questioni in sospeso con STC in merito alle sue modalità di aggiudicazione del contratto.


Cliccare qui e uk/77 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi at https://www.transport-network.co.uk/TfL-unlocks-Silvertown-contract-while-legal-battles-continue/16234. 43/19. 


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs