Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website
  • Palmieri
  • Normet
  • PPS
  • Geodata
  • Systemair Srl
  • Datwyler
  • Società Italiana Gallerie

News

Regno Unito - Tideway Aggiornamenti

06/02/2020


Macchina Spingitubo estratta dal pozzo di Putney

Ad inizio Febbraio la corsia in direzione sud del Putney Bridge a Londra è stata chiusa per 24 ore per consentire ad  una grande gru, posizionata sul lato Sud del ponte, di rimuovere dal pozzo di Putney  la macchina spingitubo utilizzata per lo scavo di un tunnel di 134 m che collegherà il CSO sotto Putney Bridge -che attualmente ogni anno riversa nel Tamigi circa 68.000 m3 di acque reflue non trattate - al Tideway di Londra.

La spingitubo, sollevata e spostata su un camion, sarà utilizzata in un altro progetto di costruzione.



Completato il primo collegamento al tunnel principale

Il bordo esterno del Tideway di Londra è per la prima volta visibile dopo il completamento del tunnel di 10 m, realizzato lungo l’Albert Embankment tra la camera di intercettazione e il pozzo profondo 50 m. Il breve tunnel è stato rivestito con calcestruzzo spruzzato e fungerà da collegamento con il tunnel principale.


La squadra entrerà nel tunnel principale solo quando la TBM Ursula, una delle 4 TBM che stanno scavando il tunnel principale, avrà completato il suo tragitto verso il cantiere di Chambers Wharf a Bermondsey.  All'inizio dello scorso anno la TBM Ursula, così battezzata in onore della dott.ssa Audrey Ursula Smith, era partita  verso Est  dal cantiere di Kirtling Street a Battersea e sta avvicinandosi a Blackfriars.



Ultima tratta per la TBM Charlotte

La TBM Charlotte, larga 3 m e lunga oltre 70 m, è ripartita per lo scavo dei 580 m della sezione nord del tunnel di collegamento di Frogmore verso il cantiere di Carnwath Road Riverside a Fulham.


A fine Ottobre la TBM aveva  completato la sezione meridionale di  500 m, da Dormay Street a King George's Park,  del tunnel di collegamento di Frogmore. Era stata quindi estratta dal pozzo e riportata a Dormay Street per il suo ultimo tragitto sino a Fulham.


Il tunnel di Frogmore ( 1,1 km), una volta completato,  convoglierà le acque reflue in eccesso da King George’s Park nella fognatura principale di 25 km a Fulham. Le acque reflue, invece di riversarsi direttamente nel Tamigi, raggiungeranno così l’Est di Londra dove saranno sottoposte al trattamento.



Cliccare qui e uk/54 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.tideway.london/. 06/20.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs