Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Russia - Ammodernamento Rete stradale di Mosca

18/03/2017

Nel 2017 il Piano di Sviluppo e Costruzione Urbana prevede l’incremento di capacità della rete stradale di Mosca, grazie alla costruzione di 103 km di strade e 25 infrastrutture, tra cui ponti, sovrapassi e tunnel. Tra i principali progetti il completamento della settima sezione dell’autostrada Nord-Ovest e l’ammodernamento dello svincolo tra Profsoyuznaya Street e la Circonvallazione esterna di Mosca (MKAD).

Le autostrade Nord-Ovest, Nord-Est e Sud, i tre percorsi intorno a Mosca, decongestioneranno la circolazione delle zone centrali della città, del Third Ring Road e della MKAD.


I lavori per l’autostrada Sud procedono più veloci del previsto e, il collegamento tra Balaklavsky Prospekt e Proletarsky Prospekt sarà terminato nel 2017.


Le due sezioni dell’autostrada Nord-Est - tra le autostrade Izmailovskoye e Shchyolkovskoye, e tra Shosse Entuziastov e l’autostrada Izmailovskoye - saranno completate entro la fine del 2017.


Prosegue invece la ricostruzione dell’autostrada Kaluzhskoye entro i confini amministrativi di Troitsky e proseguirà.


Quest’anno inizieranno i lavori di ammodernamento per le due sezioni della MKAD tra le autostrade Kashirskoye e Varshavskoye e tra Verkhniye Polya Street e Besedinsky Bridge. La prima sezione, comprendente lo svincolo in corrispondenza di Lipetskaya Street, prevede l’ammodernamento di 4 km di strada e delle rampe in corrispondenza di Lipetskaya Street e Vostryakovsky Proyezd, la costruzione di 3 tunnel e delle nuove rampe di uscita.


Per la seconda sezione, comprendente lo svincolo per Verkhniye Polya Street, saranno costruiti nuovi svincoli a Verkhniye Polya Street e Kapotnya Street, nuove rampe di uscita verso il centro commerciale Mega Belaya Dacha  e il mercato di Sadovod, oltre a rampe di uscita aggiuntive e strade di servizio. E’ previsita la costruzione di due sovrappassi pedonali sopra Verkhniye Polya Street  al 14° km della MKAD e all’esterno del mercato di Sadovod.


In 5 anni Mosca ha ricostruito 13 dei principali svincoli sulla MKAD. I vecchi svincoli a quadrifoglio erano i principali colli di bottiglia per il traffico e quindi, nella prima fase di ammodernamento, sono stati sostituiti da rampe di uscita, viadotti e gallerie, più adatti al traffico intenso. Solo questo intervento ha comportato un incremento immediato del 25 - 30% di capacità. Man mano che si sviluppano le aree adiacenti alla MKAD vengono ammodernati gli svincoli: quello di Profsoyuznaya Street sarà aperto a fine 2017. La crescita di Skolkovo richiede la ristrutturazione dello svincolo MKAD-Generala Dorokhova Street. Per ulteriori informazioni collegarsi a https://www.mos.ru/en/. 11/17.




subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs