Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Stati Uniti - 70% di avanzamento per Costruzione Northgate Link

31/01/2019

I lavori di costruzione per il prolungamento del Northgate Link di Sound Transit a Seattle hanno raggiunto circa il 70% di avanzamento.

L’installazione dei binari è al 50%. La costruzione delle tre nuove stazioni nei quartieri U District, Roosevelt e Northgate ha raggiunto un traguardo significativo: per le stazioni di Northgate e Roosevelt è al 70% e per la stazione University District è al 50%. L’obiettivo è l’entrata in esercizio nel 2021.

Al termine dei lavori, il prolungamento di 6,9 km del Northgate Link consentirà ai passeggeri di andare, in sicurezza, senza traffico e in soli 14 minuti, da Northgate sino al centro di Seattle.

I treni viaggeranno nel tunnel a doppia canna di 5,6 km verso Nord. Dalla stazione University of Washington, vicino allo stadio Husky, transiteranno nelle stazioni in sotterraneo nei quartieri U District e Roosevelt, usciranno dal tunnel a First Avenue Northeast e Northeast 95th e percorreranno 1,3 km in sopraelevata sino a raggiungere la stazione di Northgate.

In contemporanea Sound Transit sta lavorando per prolungare la linea a Nord, Sud, Est e ad Ovest, aprendo in fasi successive le nuove stazioni con l'obiettivo di  formare entro il 2041 un sistema regionale lungo 187 km. L'entrata in esercizio del Northgate Link sarà seguita nel 2023 dall'apertura della tratta sino a Mercer Island, Bellevue e Overlake di Redmond; nel 2024 sino a Shoreline, Mountlake Terrace, Lynnwood, Kent/Des Moines, Federal Way e al centro di Redmond; nel 2030 sino a West Seattle, Fife e Tacoma; nel 2035 sino a Ballard; nel 2036 sino a Paine Field ed Everett; e nel 2041 sino a Sud Kirkland e Issaquah. Cliccare qui per il video, qui e us/42 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://www.soundtransit.org/Projects-and-Plans/Northgate-Link-Extension/Project-updates. 05/19.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs