Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Stati Uniti - Aggiornamenti su progetto del Gateway, tunnel Hudson

10/11/2019

I partner del programma Gateway proseguono nei lavori di costruzione e nella progettazione del tunnel Hudson. Nelle prossime settimane - lungo il tracciato del futuro tunnel - sono in programma dozzine di perforazioni per le indagini geotecniche.

 


I sondaggi, iniziati ad Ottobre, si protrarranno sino all’inizio del 2020, e prevedono 36 carotaggi sia nel fiume che su terra ferma a 16,76m - 85,34 m di profondità, oltre a quattro prove con cono sismico (Seismic Cone Penetration Test), a rilievi batimetrici nel fiume Hudson e ad un'indagine geofisica di superficie lungo i binari della Hudson Bergen Light Rail (HBLR) nel New Jersey.


 


Il lavoro è approvato dalla Commissione bi-statale, la GDC (Gateway Program Development Corporation, ed è condotto da Amtrak, che si occupa del progetto dalle fasi preliminari. Le informazioni raccolte aiuteranno a conoscere meglio le caratteristiche geotecniche del fiume Hudson, delle Palisades (Falesie) del New Jersey/Hudson e della zona Ovest di Manhattan, riducendo così i rischi di imprevisti per i futuri bandi del progetto. Cliccare qui e us/21 per l'archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://www.gatewayprogram.org.  45/19.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs