Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Stati Uniti - Il Northeast Boundary Tunnel (NEBT)

13/02/2018

Il Progetto Clean Rivers, promosso dal District of Colombia Water (DC Water), ha l’obiettivo di ridurre, grazie alla costruzione di 4 tunnel, il riversamento di milioni di litri di acque di scolo, miste (reflue e di fognature) e non trattate, nei fiumi Anacostia, Potomac e Rock di Washington DC (USA).

Il Northeast Boundary Tunnel (NEBT), il più grande del progetto, sarà un tunnel fognario con 7 m di diametro, ad una profondità di 15-48 m e lungo 8,3 km, che aumenterà la capacità dell’attuale sistema fognario del Distretto.


Il NEBT sarà costruito con la TBM Lady Bird (lunghezza 92 m), la cui cerimonia di lancio è prevista per Giugno 2018.


Il NEBT collegherà il First Street Tunnel (in esercizio dal 2016) con l’Anacostia River Tunnel (consegna 2018), creando così un unico sistema a gravità dalla zona Nor-Ovest del Distretto sino all’impianto di trattamento delle acque di Blue Plains, dove tutte le acque convogliate dal tunnel saranno depurate prima di riversarsi nel fiume Potomac.


Il progetto prevede anche la costruzione di impianti di diversione nelle zone abitualmente inondate allo scopo di alleviare il sistema fognario esistente e di convogliare le acque di scolo verso il NEBT oltre alla realizzazione di impianti di controllo della ventilazione per regolare il flusso d'aria nella rete di tunnel.


Il completamento del NEBT nel 2023 avverrà con la costruzione delle nuove strutture sul fiume Anacostia richieste dal decreto di consenso di DC Water. Una volta che il NEBT sarà collegato agli altri tunnel del progetto Clean Rivers, le acque reflue verso il fiume Anacostia saranno ridotte del 98% e il rischio annuale di inondazione nelle aree servite passerà dal 50% al 7%. 


DC Water, a partire dal 2014,  ha condotto 61 riunioni per informare i residenti e le parti interessate nel progetto NEBT, consapevole di quanto la costruzione e il mantenimento di una buona relazione con la cittadinanza siano fondamentali per il successo di un progetto. Nei prossimi mesi continueranno ad essere coinvolte le comunità, i residenti, gli imprenditori, le associazioni di categoria, le associazioni civiche etc.


Cliccare qui e qui per ulteriori informazioni sul progetto e us/109 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.dcwater.com. 07/18.





subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs