Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Stati Uniti - Il battesimo della TBM Nora

17/09/2017
Stati Uniti - Il battesimo della TBM Nora

In data 08.09.2017 il Dipartimento di Protezione Ambientale (DEP) di New York City annunciato l’avvio dei lavori di tunnelling per il progetto DAR (Delaware Aqueduct Repair): il più grande progetto del genere nei 175 anni di storia di fornitura di acqua potabile a New York. Il progetto da 831 milioni di Euro (1 miliardo di Dollari USA) prevede la riparazione di due zone dell'Acquedotto Delaware che, con i suoi 136 km, è il tunnel più lungo del mondo. La perdita principale sarà eliminata grazie alla costruzione di un tunnel di 4,02 km  scavato a 813 m di profondità sotto il fiume Hudson, da Newburgh sino a Wappinger. Per lo scavo sarà utilizzata una TBM da Roccia Dura (diametro 6,58 m; lunghezza 143 m, peso 1225 t) fabbricata da Robbins e battezzata Nora, in onore di Nora Stanton Blatch Deforest Barney, una nota suffragetta e prima donna negli USA a laurearsi in ingegneria civile.

Nora lavorò come progettista del primo serbatoio e acquedotto sulle Catskill Mountains per la città di New York e fu anche il primo membro femminile della American Society of Civil Engineers.

Nei prossimi giorni gli operai a Newburgh caleranno la TBM da 25,14 milioni di Euro (30 milioni di Dollari) in una camera a 258 m di profondità e dedicheranno i prossimi 4 mesi all’assemblaggio dei 22 pezzi che compongono la macchina. Cliccare qui e us/117 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://www.nyc.gov/html/dep/html/press_releases/17-081pr.shtml#.Wb7R88hJbIU and http://www.therobbinscompany.com/. 38/17.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs