Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Stati Uniti - Il nuovo tunnel ferroviario sotto l’Hudson

09/05/2016

Lo scorso 29.04.2016 è stato annunciato che i lavori preliminari per la costruzione del nuovo tunnel ferroviario sotto il fiume Hudson potranno iniziare grazie al finanziamento di 61,43 milioni di Euro (70 milioni di Dollari Usa) da parte di Amtrak (50%) e dell'Autorità Portuale di New York e del New Jersey (50%). Gli altri partner sono il Dipartimento Federale dei Trasporti e New Jersey Transit, che forniscono servizi di trasporto pubblico, tra cui ferrovia e autobus sino a New York City.

Il progetto dell’Hudson River prevede la costruzione di un nuovo tunnel ferroviario sotto il fiume Hudson e delle infrastrutture ferroviarie nel New Jersey e a New York che collegheranno il nuovo tunnel a quello esistente, sempre sotto il fiume Hudson e noto come il North River tunnel, del Corridoio Nord-Est (NEC). Il tunnel in esercizio, costruito 106 anni fa e danneggiato dall’uragano Sandy, necessita di urgenti lavori di riparazione. Ogni canna del vecchio tunnel, lunga circa 4 km (2,5 miglia) è a singolo binario per i treni alimentati elettricamente.

Le diverse società di trasporto sono in corsa contro il tempo per avviare il Gateway Program il cui valore ammonta a 17,55 miliardi di Euro (20 miliardi di Dollari Usa). Il programma prevede un incremento di capacità dei binari, dei tunnel e delle stazioni, una tratta a 4 binari tra Newark (NJ) e Penn Station (New York) e il nuovo tunnel ferroviario a doppio binario sotto il fiume Hudson.

Amtrak, ossia la National Railroad Passenger Corporation, stima che i nuovi tunnel possano essere operativi entro il 2030.

La Federal Railroad Administration (FRA) e NJ TRANSIT stanno preparando congiuntamente la Valutazione Impatto Ambientale (VIA) per il progetto del fiume Hudson. Lo scorso 05.02.2016 è stata pubblicata la NOI (Notice Of Intent) in vista della VIA. Chiunque fosse interessato a fornire commenti sulle linee guida per la VIA può farlo entro il 31.05.2016 via internet, email, posta oppure partecipando ai meeting pubblici. I prossimi due meeting organizzati da FRA e NJ TRANSIT si svolgeranno il 17 e il 19 Maggio. Cliccare qui per le linee guida per la Valutazione dell’Impatto Ambientale e us/21 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a  http://www.hudsontunnelproject.com/ e a https://www.federalregister.gov. 19/16.


 




 


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs