Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Stati Uniti - Iniziato Scavo con TBM per Prolungamento Purple Line

27/10/2018
Stati Uniti - Iniziato Scavo con TBM per Prolungamento Purple Line


Il 15.10.2018 la TBM Soyeon, la prima delle due macchine che realizzeranno il tunnel a doppio fornice per la prima sezione del prolungamento della Purple Line a Los Angeles, ha iniziato lo scavo a 18,29 m sotto la futura stazione di Wilshire/La Brea. Le due TBM Elsie e  Soyeon, lunghe 137 m, si dirigeranno a Est in direzione dell’attuale capolinea della Purple Line a Wilshire/Western. L’arrivo della TBM Soyeon a Wilshire/Western è atteso per Maggio 2019. La TBM Elsie seguirà la sorella ad una distanza di circa 45 m.  Le TBM saranno quindi smontate, trasportate a Wilshire/La Brea e riassemblate per iniziare lo scavo verso Ovest.

Il progetto del prolungamento di 14,5 km della Purple Line sino a Westwood/VA Hospital è diviso in 3 sezioni: le prime due sono in costruzione. L’inaugurazione della prima, che si estenderà per circa 6 km da Wilshire / Western sino a Beverly Hills con le 3 nuove stazioni di Wilshire/La Brea, Wilshire/Fairfax e Wilshire/La Cienega, è prevista per la fine del 2023.

L’apertura della seconda sezione, di circa 4 km da Wilshire/La Cienega a Wilshire/Rodeo nel centro di Beverly Hills e la Stazione Century City all'incrocio tra Avenue of the Stars e Boulevard Constellation, è invece prevista nel 2025. La terza sezione, sempre di circa 4 km, da Century City con le due stazioni Westwood UCLA e Westwood/VA Hospital, sarà inaugurata nel 2026. Cliccare qui per il video e qui per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.metro.net e a https://thesource.metro.net.   43/18.





subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs