Il progetto dell’Ohio Canal Interceptor Tunnel (OCIT) nella città di Akron (Ohio) prevede la realizzazione di 1902 m di tunnel tra il Little Cuyahoga River nell’Ohio & Erie Canal Towpath e il Lock 1 del canale a West Exchange Street nel centro della città. La TBM che scaverà il tunnel di collegamento tra le due postazioni, attraverserà terreni complessi composti da scisti, rocce sciolte, rocce dure e massi erratici.
Robbins, che fornirà la prima TBM Crossover degli Stati Uniti per il progetto dell’ OCIT di Akron, si è rivolta a Timken per la fornitura dei cuscinetti. La grande TBM Crossover XRE è in fase di assemblaggio e il suo lancio è previsto nel 2017.
Mentre le squadre di operai si preparano all'arrivo della TBM, è iniziato lo scavo degli altri tunnel all’interno della città. Sotto West Exchange Street, è stato completato il tunnel di diversione Rack17, costruito solo con piccole attrezzature ad aria compressa.
I brillamenti in sotterraneo per OCIT-2 (nella zona di West Market Street/Dart Avenue/Rand Avenue area) sono iniziati lo scorso 08.11.2016 per il pozzo di scarico Rack 19 all’angolo Sud Ovest di West Market Street e Dart Avenue e il 17.11.2016 per il pozzo di scarico all’angolo Nord Ovest di Glendale Avenue e Rand Avenue. I lavori di scavo dureranno quattro mesi.
L’inizio dei brillamenti negli altri cantieri per OCIT-3 (sotto West Exchange Street, vicino all’incrocio di Exchange Street con South Main Street) è stato anticipato ai prossimi giorni. I lavori richiederanno sei mesi. Cliccare qui per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://www.akronwaterwaysrenewed.com/ocit.aspx,http://www.therobbinscompany.com/ e a http://www.timken.com/. 50/16.