Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Stati Uniti - Iniziati lavori tunnelling per People Mover di Las Vegas

20/11/2019
Stati Uniti - Iniziati lavori tunnelling per People Mover di Las Vegas


Il 15/11/2019 Las Vegas Convention and Visitors Authority (LVCVA) ha ufficialmente dato il via ai lavori di scavo per il people mover in sotterraneo che permetterà ai visitatori di attraversare in un solo minuto il campus di 200 acri del Las Vegas Convention Center (LVCC).


Lo scorso 22/05/2019 Las Vegas Convention and Visitors Authority (LVCVA) aveva aggiudicato alla The Boring Company (TBC) di Elon Musk  il contratto da 44 milioni di Euro (48.675.000 Dollari Usa) per la progettazione e costruzione del people mover per il LVCC.  Il nuovo sistema trasporterà in sotterraneo, a velocità che raggiungeranno i 249 km/h e in sicurezza, sino a 4.400 passeggeri/h su veicoli elettrici autonomi.


L’opera, una volta completata a Gennaio 2021, sarà composta da 2 tunnel di circa 1,6 km l’uno e a circa 12 m di profondità. Un tunnel pedonale consentirà inoltre di percorrere a piedi in 15 min i 297.000 metri quadrati di spazi meeting e congressi del LVCC.


In futuro il people mover potrà essere prolungato in modo da collegare le principali attrazioni della città tra cui Downtown Las Vegas, Las Vegas  Strip e l’aeroporto Internazionale Mc-Carran.


Cliccare qui per il video dell’inizio lavori e collegarsi a https://www.lvcva.com/. 47/19.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs