Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Stati Uniti - La TBM Brenda e il Northgate Link

02/04/2015
Stati Uniti - La TBM Brenda e il Northgate Link

Lo scorso 17.03.2015 la TBM Brenda ha abbattuto la parete settentrionale della futura stazione Roosevelt sul prolungamento del Northgate Link. Il progetto da circa 2 miliardi di Euro, collegherà la stazione University of Washington con lo Stadio Husky. Le stazioni di U District e Roosevelt saranno in sotterraneo, mentre la stazione Northgate sarà sopraelevata.
La TBM Brenda, partita dal portale di Maple Leaf a Luglio 2014, ha terminato lo scavo della tratta di 2,41 km con un avanzamento di 30,5 m/gg. La TBM sarà ora sottoposta a manutenzione prima di ripartire verso la stazione U District ad inizio Maggio.
La seconda TBM Pamela, lanciata il 20.11.2014 dal portale di Maple Leaf sta avanzando nella canna in direzione Sud: al momento si trova a nord della NE 82nd Street e arriverà alla stazione Roosevelt in estate.
Entrambe le TBM, peso 600 t e lunghezza oltre 91 m, hanno preso il nome dalle mogli dei due project managers.
Lo scavo di entrambi i tunnel dovrebbe concludersi per metà 2016. Il rivestimento richiederà l’utilizzo di oltre 7.200 anelli di calcestruzzo. La costruzione dei bypass e dei tunnel si concluderà ad inizio 2018. L’entrata in esercizio della nuova tratta è attesa per il 2021. Cliccare qui, qui, qui e us/42 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://www.soundtransit.org. 14/15.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs