Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Stati Uniti - Via libera per oleodotto dei Grandi Laghi

14/06/2020

Lo scorso 11/06/2020 la Corte d'appello del Michigan ha stabilito che la giuria della Court of Claims - che a Novembre 2019 aveva autorizzato l’accordo tra l'ex governatore repubblicano Rick Snyder e la società canadese di gasdotti Enbridge,  consentendo la costruzione di un tunnel per l’oleodotto sotto lo Stretto di Mackinac tra i laghi Michigan e Huron - non ha violato la costituzione dello Stato.


Semaforo verde quindi, salvo ulteriori ricorsi legali, per il progetto dell’oleodotto che sostituirà la sezione sottomarina di 6 km della Linea 5 di Enbridge, realizzata 67 anni fa e che trasporta 87 milioni di litri al giorno di petrolio greggio e gas naturale liquefatto usati nel propano tra Superior, Wisconsin e Sarnia, Ontario. La conclusione della costruzione del tunnel è prevista per il 2024.


Enbridge afferma che le linee vengono ispezionate regolarmente e sono in buone condizioni, ma il rivestimento protettivo esterno si è consumato in alcuni punti e l'erosione ha richiesto l'installazione di rinforzi in acciaio. Una chiatta e un rimorchiatore avevano colpito le condotte nel 2018.


Cliccare us/126 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.greatlakesnow.org/. 24/20.




subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs