Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Stati Uniti - Nuovo traguardo per la TBM Angeli

29/12/2017
Stati Uniti - Nuovo traguardo per la TBM Angeli

In data 08.12.2017 la TBM Angeli del Regional Connector Transit Project di Los Angeles è entrata nella futura stazione Grand Avenue Arts/Bunker Hill. La TBM era partita da Little Tokyo a fine Settembre e, dopo circa 1340 m, ha raggiunto la stazione più profonda dell’intero tracciato.

L’esperienza acquisita nello scavo della prima canna ha permesso di realizzare il secondo tunnel molto più velocemente. L’avanzamento medio delle TBM in geologie similari si aggira tra i 18,29 m e 30,48 m. La TBM ha raggiunto un avanzamento giornaliero massimo di 57,91 m e una media di oltre 122 m a settimana. Sono stati posizionati 739 anelli.


La TBM, dopo aver attraversato la stazione, ripartirà dal lato ovest: le restano da scavare 417,58 m per completare il secondo tunnel  e raggiungere il pozzo, all’incrocio tra 4th Street e Flower Street, da dove sarà estratta a Gennaio.


La conclusione dei lavori è prevista per Dicembre 2021. Cliccare qui per il video e qui per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.metro.net. 52/17.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs