Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website
  • Società Italiana Gallerie
  • Palmieri
  • Creg TBM

News

Stati Uniti - Seconda Fase per il prolungamento della Linea Viola

23/01/2017


Il 04.01.2017 il Dipartimento dei Trasporti e delle Metropolitane degli Stati Uniti d'America ha annunciato il finanziamento di circa 1,49 miliardi di Euro (1,6 miliardi di Dollari) per la costruzione dei  4,18 km (2,6 miglia) della seconda fase del prolungamento, tra la stazione di Wilshire/La Cienega e Century City, della Linea Viola della Metropolitana di Los Angeles. La tratta comprende le due stazioni di Wilshire/Rodeo in centro a Beverly Hills e Century City sull’angolo di Avenue of the Stars e Constellation Boulevard.
La Metro (Metropolitan Transportation Authority) di Los Angeles, grazie a questo finanziamento federale, è ora pronta ad aggiudicare alla Joint Venture Tutor Perini/O & G la costruzione di questa seconda tratta: valore 2,24 miliardi di Euro (2,4 miliardi di Dollari).
Sono già in corso i lavori propedeutici per la seconda fase, la cui costruzione inizierà nel 2018 e terminerà entro il 2026 come da accordi tra Metro e FTA (Federal Transit Administration). La Metro, tuttavia, vorrebbe concludere la costruzione entro il 2024, prima dei giochi Olimpici che potrebbero svolgersi a Los Angeles.

La prima tratta di 6,28 km (3,9 miglia) tra la stazione Wilshire/Western e Wilshire/La Cienga del prolungamento della Linea Viola è in fase di costruzione e comprende le 3 stazioni di Wilshire/La Brea, Wilshire/Fairfax e Wilshire/La Cienega.

Una terza e ultima sezione, la cui costruzione inizierà nel 2019, prolungherà la metropolitana sino a Westwood/VA Hospital. Collegarsi a https://www.metro.net. 04/17.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs