Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Stati Uniti - TBM Harriet arrivata alla Stazione di Leimert Park

12/04/2017
Stati Uniti - TBM Harriet arrivata alla Stazione di Leimert Park

Il 06.04.2017 la TBM Harriet ha abbattuto l’ultimo diaframma del secondo tunnel della tratta in sotterraneo della Crenshaw/LAX Line a Los Angeles, arrivando alla stazione di Leimert Park.

La TBM aveva iniziato lo scavo della prima canna il 27.04.2016, completandolo in Autunno , e quello della seconda canna il 29.11.2016. Ogni tunnel, lungo circa 1,6 km – dalla futura stazione Expo/Crenshaw presso i Boulevard Exposition e Crenshaw, sino alla stazione di Leimert Park a Crenshaw e sulla 43a. Tra Crenshaw e Leimert Park c’è anche la stazione di Boulevard Martin Luther King Jr.


Harriet ha raggiunto un avanzamento medio di 18,29 m/gg e ha estratto 110.287 m3 di smarino per il secondo tunnel. Una squadra di 75 persone ha presidiato la TBM su 3 turni, 5 giorni alla settimana.  La TBM è stata battezzata Harriet Tubman, come l’abolizionista che liberò molti schiavi in America avvalendosi dell’Underground Railroad.


Il tracciato della Crenshaw/LAX Line, lunga 13,68 km, va dalla Green Line all’Expo Line e comprende 8 nuove stazioni (Expo/Crenshaw, Martin Luther King Jr,  Leimert Park, Hyde Park, Fairview Heights, Downtown Inglewood,  Westchester/Veterans e Aviation/Century) a servizio degli abitanti dei quartieri di Crenshaw, Inglewood, Westchester e LAX. L’entrata in servizio della linea è prevista per l’Autunno 2019. 

Separatamente da questo progetto sarà realizzata una nona stazione, in corrispondenza di Boulevard Aviation e la 96a Strada, che sarà utilizzata dai passeggeri della Crenshaw/LAX Line e della Green Line per il trasferimento al People Mover che partirà da LAX verso i terminal dell’aeroporto e la cui costruzione dovrebbe essere completata entro il 2023. Per ulteriori informazioni cliccare qui per il video e collegarsi a https://www.metro.net/projects/crenshaw_corridor/. 15/17.




subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs