Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Stati Uniti/Ohio - Concluso scavo tunnel BCSIS 3 mesi in anticipo

12/10/2018
Stati Uniti/Ohio - Concluso scavo tunnel BCSIS 3 mesi in anticipo

Il 09.10.2018, tre mesi prima del previsto, è stato completato lo scavo del tunnel BCSIS (Blacklick Creek Sanitary Interceptor Sewer) a Columbus, nel Nord Est della Contea di Franklin in Ohio. Il tunnel sarà lungo 7.016 m, di cui 6895 m costruiti con una TBM EPB di Herrenknecht e 121 m in cut &cover.

La Joint Venture Blacklick Constructors LLC, composta da Michel Corporation e JayDee Contractors Inc,  sta costruiendo l’opera che oltre al tunnel fognario comprende 2 pozzi da dve è partita la TBM, 6 pozzi intermedi e 2 pozzi dove arriverà la TBM.


Sino a 75 operai hanno lavorato giorno e notte  per realizzare il tunnel del BCSIS, diametro interno 3,05 m, rivestito di conci di calcestruzzo fibro-rinforzato, posizionati direttamente dalla TBM EPB con 3,66 m di diametro.


La geologia lungo il tracciato del BCSIS è molto variabile e, benchè le TBM EPB siano progettate per avanzare in terreni sciolti, la TBM è stata appositamente progettata  per avanzare anche in rocce scistose.


Si procederà ora a completare il rivestimento dei pozzi e le opere in superficie. Cliccare  qui e qui per ulteriori approfondimenti sul progetto. Collegarsi a https://www.michels.us e a https://www.columbus.gov/. 41/18.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs