Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Stati Uniti/Virginia - Aggiornamenti sull'ampliamento del HRBT

28/04/2020


I liftboat a propulsione autonoma - utilizzati per i sondaggi geotecnici per l'ampliamento dell’ Hampton Roads Bridge Tunnel (HRBT) - hanno completato il loro lavoro.


A Marzo 2020 Hampton Roads Connector Partners (HRCP), la joint venture composta da Dragados USA, Flatiron Constructors, Vinci Construction e Dodin Campenon Bernard, ha incaricato Herrenknecht di progettare, fabbricare e consegnare la TBM che scaverà il nuovo tunnel a doppia canna tra le città di Hampton e Norfolk accanto all'attuale HRBT (Hampton Roads BridgeTunnel). Gli scolari di Hampton Roads sceglieranno il nome per la TBM.

 

La costruzione della TBM (diametro 14,02 m), la seconda più grande mai usata negli Stati Uniti, dovrebbe essere completata entro la primavera del 2021. La TBM sarà quindi assemblata in loco in Germania, testata, smontata e preparata per la spedizione in America. Il viaggio via nave della TBM richiederà circa 4 mesi . L’arrivo a Hampton Roads è previsto nell'autunno 2021. La TBM, assemblata in  4-5 mesi nel pozzo di lancio, profondo 19,81 m, nella zona Sud dell'HRBT, inizierà a scavare a partire dal 2022.


La TBM sarà lanciata dal lato di Norfolk  e avanzerà 15,24 m/giorno in funzione della geologia che incontrerà , sino ad arrivare sotto gli attuali tunnel.


Il costo del progetto di ampliamento dell'HRBT (tunnel a doppio fornice  a due corsie, interstatali più ampie e 28 ponti nuovi o ricostruiti) ammonta a 3,51 miliardi di Euro (3,8 miliardi di Dollari), di cui 93,21 milioni di Euro (101 milioni di Dollari) per la TBM (costruzione, spedizione e assemblaggio).


Cliccare qui per rivedere la scheda informativa riguardante l’ampliamento del HRBT, qui e us/125 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a www.hrbtexpansion.org. 18/20.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs