Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Stati Uniti/Virginia - Scelto lo scavo con TBM per l'ampliamento dell’HRBT

03/08/2018

Il Dipartimento dei trasporti della Virginia (VDOT) ha annunciato che l'ampliamento dell’ Hampton Roads Bridge-Tunnel (HRBT) sarà realizzato con l’utilizzo delle TBM e non con la tecnica del tunnel immerso.

Sebbene il metodo del tunnel immerso sia stato utilizzato per costruire i dieci attuali attraversamenti di Hampton Road,  dal Downtown Tunnel nel 1952 sino al nuovo Midtown Tunnel nel 2016, i recenti progressi tecnologici hanno reso possibile l’utilizzo delle TBM anche nei terreni sciolti della regione. Anche il nuovo tunnel parallelo all’esistente Chesapeake Bay Bridge Tunnel nel canale di Thimble Shoal sarà realizzato dalla TBM Chessie di Herrenknecht (diametro 12,8 m, lunghezza circa 100 m).


L’utilizzo della TBM ha un minore impatto ambientale sulla fauna marina e riduce le interruzioni della navigabilità di uno dei canali più importanti della nazione. Cliccare qui per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://www.virginiadot.org/newsroom/statewide/2018/bored-tunnel_construction_method_selected131490.asp. 31/18.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs