Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Svezia - Il West Link (Vastlanken) di Goteborg

04/02/2019

Il 01.02.2019 la Corte Suprema ha deciso di non concedere la possibilità di ricorso per le aggiudicazioni relative alla costruzione del progetto ferroviario West Link (Vastlanken) a Goteborg.

I lavori di costruzione del West Link sono ufficialmente iniziati lo scorso  30.05.2018 a Sodra Vagen. Il West Link fa parte del West Swedish Agreement e sarà pronto per il 2026.


Il progetto West Link è una tratta ferroviaria in sotterraneo, a doppio binario e lunga 8 km, per treni pendolari e regionali che passerà nel centro di Goteborg. Comprenderà un tunnel lungo 6 km:  4 km, attraverso una geologia composta da rocce, saranno costruiti con drill&blast;  2 km, attraverso argille e rinterri, saranno in cut&cover.


Il West Link avrà tre nuove stazioni tra Olskroken e Almedal: una nuova stazione Centrale che si troverà nella parte settentrionale del terminal; altre due stazioni (Haga e Korsvägen) in zone della città attualmente non servite da treni pendolari.


Ai 5 contratti Olskroken, Centralen, Kvarnberget, Haga e Korsvägen, basati su una divisione geografica del tracciato, si aggiunge il contratto BEST, che in svedese significa  ferrovia, elettronica, sistema di segnalamento e telecomunicazione. Cliccare qui per ulteriori dettagli e se/40 per l'archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.trafikverket.se/en/. 06/19.








subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs