Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Svezia - Prima volata per il tunnel di lavoro di Hagastaden per la Linea Gialla di Stoccolma

17/07/2020


Il potenziamento della rete di metropolitana di Stoccolma prevede la costruzione  della nuova Linea Gialla da Odenplan (Stoccolma) ad Arenastaden (Solna) comprendente le 3 nuove stazioni  Hagastaden, Sodra Hagalund e Arenastaden. La linea si collegherà alla Linea Verde ad Odenplan.

Nel cantiere di Norra Stationsgata, lo scorso 14/07/20, sono iniziati i lavori di scavo con drill&blast del tunnel di servizio lungo 600 m che porterà alla futura stazione di Hagastaden, a circa 20 m di profondità.



Lo scavo del tunnel di servizio di Hagastaden, realizzato da Subterra Sverige AB per conto della Regione di Stoccolma, richiederà un anno di lavoro: i brillamenti avverranno ad orari prestabiliti dal lunedì al venerdì.

Successivamente, potrà iniziare la costruzione delle gallerie principali tra Odenplan e Arenastaden e della stazione di Hagastaden.




Sulla tratta Odenplan – Arenastaden è prevista la costruzione di tre tunnel di servizio, uno per ogni stazione. La primavera scorsa, a Rudviken, erano iniziati i lavori propedeutici per il tunnel di Sodra Hagalund e adesso - in estate – sono in corso le opere di consolidamento del terreno. Lo scavo del tunnel di lavoro per la stazione Arenastaden a Solna inizierà nel 2021. Per ulteriori informazioni sul piano ferroviario recentemente approvato, di cui la linea Gialla fa parte, cliccare qui.




Cliccare qui e se/91 per l’archivio di tunnel builder. Collegarsi a  https://nyatunnelbanan.sll.se/ per ulteriori informazioni sui lavori di prolungamento della rete di metropolitana di Stoccolma. 29/20.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs