Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Terminata la prima tratta della sezione Udyog Bhawan - Green Park della metro di Delhi

10/11/2008
Terminata la prima tratta della sezione Udyog Bhawan - Green Park della metro di Delhi

Il 29 Settembre 2008, dopo cinque mesi di scavo, una TBM EPB Robbins con 6,52 m di diametro ha terminato il primo chilometro di tunnel, uscendo nella stazione Race Course di New Delhi.
Si tratta di una delle due TBM EPB Robbins che stanno scavando i tunnel paralleli lunghi 2 km previsti dalla Fase 2 del prolungamento della metropolitana di New Delhi. La nuova tratta di 5,3 km tra Udyog Bhawan e Green Park sarà costruita da 4 TBM per l'Ati composta da Continental Engineering Corporation (CEC) e Soma.
L'avanzamento è stato più rapido del previsto, sino a 19 anelli a giorno. I motori elettrici hanno contribuito alla velocità di avanzamento, permettendo alla testa di ruotare in terreni viscidi composti in prevalenza da argille sciolte.
La TBM sarà quindi smontata nel pozzo di ricezione e trasportata via strada per 318 m sino all'altra estremità del cantiere di Race Course, da dove, una volta riassemblata, proseguirà sino alla stazione di Udyog Bhawan. Una seconda TBM, partita più tardi, ha scavato 50 m verso la stazione Race Course e dal 1 Ottobre ha iniziato ad avanzare con tutti i suoi cinque segmenti di back-up. I tunnel paralleli fanno parte della nuova linea lunga oltre 120 km costruita per la Delhi Metro Rail Corporation (DMRC). Da cronoprogramma le operazioni di scavo dovrebbero concludersi entro Dicembre 2009, molto prima dei Giochi del Commonwealth nel 2010, che porteranno secondo le previsioni 5,5 milioni di persone in città. Cliccare qui e in/11. Collegarsi a www.delhimetrorail.com e a www.robbinstbm.com 46/08


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs