Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Thailandia - Due TBM TERRATEC per il progetto di Mae Tang-Mae Ngad

14/01/2018
Thailandia - Due TBM TERRATEC per il progetto di Mae Tang-Mae Ngad


A Dicembre Terratec ha consegnato ai due contractor thailandesi Right Tunnelling Co. Ltd. e  Siamphan Enterprise PCL le 2 TBM doppio scudate da roccia dura (diametro 4,74 m), collaudate a Novembre, che scaveranno oltre 15 km dei 25 km di tunnel previsti nella Seconda Fase del  progetto di Mae Tang-Mae Ngad in Thailandia.


I tunnel di Mae Tang-Mae Ngad porteranno 28 m3/sec di acqua dal fiume Mae Tang sino ai bacini di Mae Ngad e Mae Kuang. Il progetto di Mae Tang-Mae Ngad, con la realizzazione di oltre 50 km di tunnel suddivisa in 2 fasi, incrementerà la fornitura di acqua per le province di Chiang Mai e Lampun.


Nel 2021 quando il progetto sarà terminato si eviterà la dispersione di oltre 160 milioni di metri cubi di acqua all’anno. Quest’acqua sarà utilizzata per i cittadini, per l’agricoltura e per il turismo.


Le due TBM Terratec sono state progettate per affrontare la complessa geologia della regione montuosa a Nord di Chiang Mai City, che spazia da graniti, gneiss, quarzite e scisti ad arenarie, siltiti, scisti, ardesie, argillite e limi, con rocce da massicce ad altamente fratturate, con un carico di rottura a compressione della roccia UCS (Unconfined Compressive Strength) tra 8 e 220 Mpa, con numerose faglie e zone fratturate con la possibilità di grandi venute d’acqua.


Le due TBM durante il loro avanzamento installeranno gli anelli di rivestimento con 4 m di diametro interno composti da 4 conci prefabbricati in calcestruzzo spessi 1400 mm. Cliccare qui per il comunicato stampa. Collegarsi a www.terratec.co. 02/18.





subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs