Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Torino/Lione - Firmato un protocollo d’intesa aggiuntivo

09/03/2016


La realizzazione della linea ferroviaria Torino-Lione (fr/11 e it/80) è una priorità per i governi di Italia e Francia, come ribadito ieri 08.03.2016 in occasione del Vertice Italo-Francese svoltosi a Venezia. Nel pomeriggio è stato firmato il Protocollo aggiuntivo sulla ripartizione e l’indicizzazione dei costi del progetto e la lotta contro le infiltrazioni mafiose nei contratti.

Il Ministro italiano Delrio e il Segretario di Stato francese Vidalies hanno inoltre preso nota  dell’ evoluzione dei lavori di messa a norma per la sicurezza del tunnel del Fréjus (fr/47 e it/166), e sottolineato l’importanza di completarla entro il 2019.

I Ministri hanno anche  salutato la cooperazione bilaterale volta ad  incoraggiare il trasferimento modale del traffico merci da gomma a rotaia.

Per la linea ferroviaria Cuneo-Breil-Ventimiglia, i Ministri si sono impegnati a proseguire i negoziati per  aggiornare la Convenzione italo-francese del 1970, nel  rispetto del diritto comunitario, al fine di rendere permanenti  le condizioni di manutenzione e di messa in sicurezza della linea. Collegarsi a http://www.mit.gov.it/comunicazione/news/vertice-it-fr-venezia. 10/16.




subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs