Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Torino/Lione - Verso Conferma Costi

16/06/2015
Torino/Lione - Verso Conferma Costi

Il 12.06.2015 Hubert Du Mesnil e Mario Virano, rispettivamente Presidente e Direttore Generale di TELT (Tunnel Euralpin Lyon Turin), in occasione dell’incontro “Preparare gli scambi economici di domani” svoltosi all’Expo di Milano, hanno comunicato che, tramite la Commissione Intergovernativa (CIG) per la Torino Lione, è stata consegnata ai governi di Italia e Francia la certificazione dei costi redatta dal raggruppamento Tractebel Engineering SA/TUC Rail. Il tunnel di base internazionale, lungo 57 km da St-Jean de Maurienne a Susa, richiederà un investimento di 8,5 miliardi di Euro.
Durante la conferenza sono stati inoltre evidenziati l’importanza dell’opera a sostegno dell’economia locale: oltre il 40% delle imprese coinvolte sul lato italiano è della Val di Susa o della Provincia di Torino; i benefici, ben superiori ai costi, che quest’opera porterà agli utilizzatori, alla collettività e agli operatori ferroviari.
L’ing. Paolo Padovese di CMC ha inoltre informato che al 13/06/2015  la TBM, partita a Novembre 2013, ha scavato 3.270 m dei 7.500 m del cunicolo esplorativo della Maddalena. La conclusione del tunnel geognostico è prevista tra un anno e mezzo circa. Cliccare qui, fr/11it/80 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://www.ltf-sas.com. 25/15.


 


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs