Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Ucraina - Prolugamento della Metropolitana a Kharkiv

05/10/2017


Il governo dell'Ucraina ha inoltrato alla Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (EBRD) e alla Banca europea per gli investimenti (BEI) la richiesta di finanziamento per il progetto di prolungamento della metropolitana di Kharkiv, la seconda città del paese e il più grande centro industriale.


Il progetto da 382 milioni di Euro sarà realizzato da Communal Enterprise Kharkivsky Metropoliten (Kharkiv Metro Company) e sarà suddiviso nei seguenti contratti:

  • prolungamento di 3,47 km  della Linea Verde esistente verso l'aeroporto e costruzione delle stazioni Derzhavinska e Odeska (tra le due nuove stazioni ne è prevista una terza, ma non fa parte di questo progetto);
  • costruzione di un nuovo deposito per i treni e della linea di collegamento;
  • acquisto di nuovo materiale rotabile;
  • ingegnere appartenente alla FIDIC (International Federation of Consulting Engineers) e consulente per i lavori e le forniture.


Il tracciato scorrerà principalmente lungo Viale Gagarina  e in parte lungo Via Derzhavinskaya. Il prolungamento della Linea Verde inizierà a sud della stazione Metrobudivnykiv e proseguirà verso le due nuove stazioni di Derzhavinska e Odeska a Sud. Entrambe le stazioni e la sezione a partire dai tunnel esistenti verso la stazione Derzhavinska (959 m) saranno costruiti in trincea aperta. La tratta di 2.514 m tra le stazioni  Derzhavinska e Odeska sarà invece realizzata con una TBM.


La pubblicazione dei bandi per i contratti di cui sopra è attesa nell’ultimo trimestre 2017. Per ulteriori informazioni sul progetto, cliccare qui. Collegarsi a http://www.ebrd.com/work-with-us/procurement/p-pn-170929b.html. 40/17.




subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs