Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

WTC 2018 - Iscrivetevi al Corso Breve su Principali opportunità e questioni tecniche nel tunnelling!

12/04/2018

Le Nazioni Unite stimano che entro il 2050 circa il 70% delle persone vivrà nelle città. La gestione delle aree urbane è quindi diventata una delle più importanti sfide di sviluppo del 21° secolo. La fornitura di alloggi, trasporti pubblici, elettricità, acqua e servizi igienici nelle aree urbane densamente popolate diventerà sempre più complessa e richiederà ai progettisti urbani di sfruttare sempre più lo spazio sotterraneo. La sostenibilità è diventata un punto chiave nello sviluppo urbano e l'uso del sottosuolo deve limitare l’impatto  ambientale in superficie, ma anche promuovere la crescita economica e soddisfare i crescenti bisogni della società.

La Società degli Ingegneri degli Emirati Arabi Uniti e la Fondazione ITACET sono lieti di annunciare un breve corso di due giorni su "Principali opportunità e questioni tecniche nel tunnelling", come evento pre-congressuale nell'ambito del WTC 2018. Questo evento si svolgerà il 21 e il 22 Aprile.


Il primo giorno di questo corso fornirà un'introduzione sulle basi del tunnelling, presentando i vantaggi e gli svantaggi dell'utilizzo dello spazio sotterraneo, specialmente nelle aree urbane. Saranno illustrati progetti da tutto il mondo e si avrà una panoramica sulle possibili  soluzioni sotterranee sostenibili di pianificazione urbana. Saranno presentati i principali soggetti interessati nella progettazione, costruzione e gestione di tali soluzioni, con particolare attenzione al processo decisionale e agli aspetti di gestione del progetto, come questioni legali e di compensazione.


Il secondo giorno di questo evento si concentrerà inizialmente sugli aspetti tecnici più complessi legati al tunnelling (indagini geologiche, principali parametri di progettazione, metodi di costruzione e campi di applicazione) e passerà poi a esaminare strutture sotterranee per scopi specifici (ad esempio stoccaggio energetico). Durante il corso saranno illustrati numerosi casi studio e con la possibilità di interagire con i docenti durante le fasi di discussione.  
Collegarsi a http://www.wtc2018.ae/registration  per registrarsi al corso. 15/18.




subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs