Terratec è lieta di annunciare che la prima delle due TBM EPB da 4,66 m di diametro - che sarà utilizzata per scavare il tunnel idraulico Rio Subterraneo a Lomas per l’acquedotto Agua Sur di Buenos Aires - è in fase di assemblaggio.
Il calo della testa della TBM nel pozzo di lancio è stato festeggiato con una cerimonia, alla presenza del presidente argentino, Alberto Fernandez, di numerosi funzionari governativi, di AySA, la compagnia nazionale argentina per l'acqua e i servizi igienico-sanitari, e dell’impresa costruttrice CMC di Ravenna.
Il tunnel è la componente principale del progetto da miliardi di dollari dell’acquedotto Agua Sur, realizzato per conto di AySA: il più grande progetto di acquedotto degli ultimi 40 anni in Australia. Rifornirà di acqua potabile 2,5 milioni di persone, residenti nella zona meridionale di Buenos Aires.
L’impresa CMC di Ravenna utilizzerà la TBM EPB, battezzata Eva, e la sua gemella, fabbricate da Terratec, per scavare il tunnel idraulico di 13,5km che porterà l’acqua dall’impianto di trattamento General Belgrano, situato nella città di Bernal (distretto Quilmes) sino a Lomas de Zamora. Cliccare
qui per il comunicato stampa e
qui per l’archivio di tunnelbuilder archive. Visit
http://terratec.co/. 26/20.