Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Australia - Aggiornamenti di luglio per il Progetto Snowy 2.0

29/07/2021


Fervono i lavori nei cantieri di Snowy 2.0, nonostante sia ormai arrivato l’inverno nelle montagne innevate!


Oltre 1.000 persone sono già coinvolte nell’imponente progetto idroelettrico e a Tantangara gli escavatori da 50 t e 25 t sono al lavoro all'ingresso del tunnel di adduzione, sfidando le difficili condizioni invernali.


A Lobs Hole, sono stati fatti importanti progressi presso il portale del tunnel di emergenza, cablaggio e ventilazione.


La TBM Lady Eileen Hudson, la prima ad essere utilizzata nel progetto, ha già scavato 30 m dei 2,6 km del tunnel di accesso principale.




Annunciati i nomi delle 2 ultime TBM

Le ultime due TBM che saranno impiegate nel progetto Snowy 2.0 si chiameranno Kirsten e Florence. I nomi che hanno ottenuto la maggioranza dei voti nel concorso pubblico per le TBM del progetto Snowy 2.0 appartengono a rivoluzionarie donne australiane di Scienza, ingegneria TEcnologica e Matematica (STEM): l’astrofisica Kirsten Banks e Florence Violet McKenzie, primo ingegnere elettrico australiano.


Le tre TBM Snowy 2.0 ora hanno tutte un nome. La prima era stata battezzata Lady Eileen Hudson, in onore dell'originale ambasciatore del progetto Snowy e moglie del Commissario inaugurale, Sir William Hudson.


Kirsten Banks è un'astrofisica, divulgatrice scientifica e orgogliosa donna Wiradjuri. Ama condividere la sua passione per le stelle ed è famosa per i suoi brevi e divertenti video TikTok sullo spazio e l'astronomia. Attualmente sta svolgendo un dottorato di ricerca nel campo dell'archeologia galattica, studiando le stelle della Via Lattea per svelare i segreti della sua formazione ed evoluzione.


Florence Violet McKenzie (1890 - 1982) è nota soprattutto per il suo contributo all'istruzione tecnica femminile e fondatrice dei Women's Emergency Signalling Corps (WESC) durante la seconda guerra mondiale. Ha insegnato telegrafia alle donne in modo che potessero sostituire gli uomini in questa occupazione civile e ha anche addestrato oltre  12.000 militari per il codice morse.


Cliccare qui per un filmato sull’avanzamento lavori del progetto a Luglio, qui per ulteriori informazioni, qui e au/38 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.snowyhydro.com.au/.  30/21.


 



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs