Posa dei binari in sotterraneo a Brisbane
L'installazione dei binari nel tunnel a doppia canna lungo 5,9 km del Cross River Rail a Brisbane è iniziata a Sud della futura stazione di Albert Street e prosegue verso il fiume Brisbane e la futura stazione di Woolloongabba.
L’installazione dei binari avanzerà circa 50-100 m/gg e nei prossimi mesi saranno posati circa 25 km di rotaie, creando il primo attraversamento ferroviario di questo progetto sotto il fiume di Brisbane
Mentre in superficie le rotaie sono posate sopra traversine e ballast (o rocce), nelle gallerie sono posizionate su blocchi di cemento, che vengono poi incorporati nella soletta di cemento sottostante.
Portale del tunnel Nord
Il completamento degli scavi e della costruzione del portale del Tunnel Nord è previsto per la fine del 2022. - Attualmente sono in corso la realizzazione delle pareti interne e della soletta di base. Nei prossimi mesi inizierà l’installazione degli impianti E&M. Cliccare qui e au/37 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://crossriverrail.qld.gov.au/. 26/22.