Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

News

Australia - Aggiornamenti sul Cross River Rail

05/02/2021


I roadheader hanno iniziato a scavare verso Boggo Road 

Due  roadheader da 115 t hanno iniziato a scavare gli 870 m di tunnel a doppia canna del Cross River Rail tra Woolloongabba e Boggo Road.



Le due macchine, che hanno contribuito a realizzare il camerone della stazione di Woolloongabba, avanzeranno  da due a cinque metri al giorno: sono in grado di scavare circa 60 t di roccia all'ora e - per realizzare i tunnel del Cross River Rail - smuoveranno circa 86.000 m3 di roccia.



I roadheader - lunghi 22 m - scaveranno anche tre bypass tra le due canne a circa 240 m di distanza l'uno dall'altro e un altro bypass temporaneo.


I roadheader dovrebbero arrivare nella futura stazione sotterranea di Boggo Road entro la fine dell'anno.



Costruzione della Stazione di Albert Street

Nel mese di Febbraio proseguiranno  i lavori nei tre cantieri della stazione di Albert Street: lo scavo per il futuro ingresso principale della stazione (Lotto 1), le attività di tunnelling per il camerone che ospiterà la piattaforma della stazione (Lotto 2) e le attività di palificazione e di drenaggio presso il cantiere  dell’ ingresso Nord della stazione (Lotto 3).



Costruzione della Stazione Woolloongabba

Nel mese di Febbraio, inizierà lo scavo dei tunnel a Nord e Sud del cantiere di Woolloongabba e proseguiranno i lavori di scavo del camerone della stazione.

Le attività in loco comprenderanno:

• il lancio della TBM Else che scaverà il tunnel Nord verso il portale situato a Spring Hill e il proseguimento dell’arrivo dei pezzi più grandi della TBM Merle, in fase di assemblaggio;

• l'inizio dello scavo da parte dei roadheader a Sud di Woolloongabba verso la nuova stazione di Boggo Road;

• l’assemblaggio delle apparecchiature per il trasporto dello smarino, di una gru e delle attrezzature per la lavorazione dei metalli (in funzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7);

• il montaggio di una seconda gru a torre;

• altre attività di scavo e lo smaltimento dello smarino;

• la consegna dei macchinari e delle attrezzature, inclusi escavatori e perforatrici;

• l'nstallazione delle casseforme, il fissaggio delle armature e la posa del calcestruzzo;

• le consegne di calcestruzzo, anche fuori orario, per garantirne la disponibilità per l’utilizzo continuo;

• le video ispezioni e le pulizie a pressione delle infrastrutture idriche e fognarie;

• l'installazione delle linee di alimentazione e altri servizi per il tunnelling e la gestione del cantiere;

• le indagini geotecniche all'interno e intorno al cantiere, utilizzando una perforatrice montata su autocarro per prelevare campioni dei terreni.



La  TBM 1 Else nel camerone

Cliccare qui e au/37 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://crossriverrail.qld.gov.au  e https://statements.qld.gov.au/. 05/21.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs